Proprietà in vendita in Tagikistan
La Repubblica del Tagikistan e l'ex Repubblica socialista sovietica del Tagikistan all'interno dell'URSS è uno stato dell'Asia centrale. Confina a sud con l'Afghanistan, a est con la Cina, a nord con Kirghizistan e Uzbekistan e ad ovest con l'Uzbekistan; è quindi uno stato senza sbocco sul mare. La capitale è Dushanbe.
Il nostro rapporto sul mercato immobiliare in Tagikistan può essere importante se hai intenzione di trasferirti e acquistare una proprietà in vendita in Tagikistan. Quando si esaminano i mercati immobiliari più costosi del mondo, la capitale del Tagikistan Dushanbe con una popolazione di 700.000 abitanti non viene subito in mente. Ma la città, la maggior parte delle cui vecchie abitazioni residenziali risale all'era sovietica, è preda di una crisi immobiliare cronica.
Con la domanda di nuove proprietà in vendita in Tagikistan che supera di gran lunga la sua disponibilità, i prezzi degli immobili intorno a Dushanbe sono saliti alle stelle negli ultimi dieci anni.
Per la popolazione del Tagikistan, abituata alle garanzie abitative del governo dell'era sovietica, il sovraffollamento ha portato a un misero declino del tenore di vita.
L'ultimo decennio ha visto un'ondata di migranti dalle campagne tagike a Dushanbe e la costruzione di case economiche nella capitale del Tagikistan non è riuscita a tenere il passo. L'aumento dei costi degli immobili oggi ha creato un centro cittadino di edilizia popolare sempre più affollata.
L'aumento del costo della proprietà in vendita in Tagikistan e in particolare a Dushanbe è aggravato da due fattori: primo, che circa l'80% del materiale da costruzione del Tagikistan viene importato; in secondo luogo, il governo del Tagikistan impone un sistema di tasse e tariffe che rappresenta circa un terzo del costo della costruzione di nuove case.
Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.
Imposta ora Non mostrare più